Obiettivi

Al centro della nostra attenzione c’è la salute di chi usa la bicicletta,per questo le nostre selle sono notevolmente diverse da quanto proposto fino ad oggi sul mercato,è una vera e propria rivoluzione. Ecco perchè:

Con DDwings® è possibile:
• eliminare i punti d’appoggio che provocano dolori e, in molti casi, danni alle persone che fanno uso della bicicletta;
• consentire a tutti di trovare la posizione giusta per pedalare in modo corretto e quindi con una pedalata più gradevole ed efficace;
• far scoprire un gusto nuovo nell’uso della bicicletta: la COMODITA’.

Eliminando l’appoggio centrale e la punta abbiamo escluso ogni possibilità di contatto fra gli organi più delicati del nostro corpo e la sella, oltre a non avvertire più alcun dolore o fastidio. In tal modo si ha anche la certezza di non provocare danni agli organi che generalmente sono compressi e traumatizzati dalle selle attualmente utilizzate. Con la sella DDwings® non sono necessari pantaloncini con imbottiture protettive.

Il nostro sistema consente di sedersi comodamente su una “poltroncina” e permette di avere un vero e proprio punto di appoggio per una pedalata più vigorosa, senza doversi alzare sui pedali.

DESIGN
Le forme e le dimensioni sono state dettate dall’anatomia umana – che è stata oggetto di lunghe ricerche e prove – e dal diverso punto di collocamento della nostra sella rispetto alle altre.nel corso dello sviluppo, durato circa 5 anni, il design è stato affusolato e corretto aerodinamicamente, in base ai dati emersi dopo accurati test biodinamici, anche su atleti professionisti, sia su strada che in laboratorio.

FUNZIONALITA’
I test comparativi eseguiti presso il “CENTRO MARIANO ENGINEERING” con sistemi computerizzati, biotests accoppiati ad elettromiografo e telecamera, hanno dimostrato che la sella DDwings® può consentire di raggiungere le stesse prestazioni e posizioni della sella tradizionale – anche sulle biciclette da gara – ma con i vantaggi che sono del tutto evidenti.